Computer Graphics

Notizie

Sinopsi

Il corso di Computer Graphics introduce gli studenti alla varie problematiche studiate dalla disciplina della Computer Grafica. Considereremo problemi relativi alla rappresentazione dei mondi digitali, il rendering di immagine, la modellazione di geometrie e materiali e l'animazione artistica e simulata. Il corso utilizza il linguaggio C++, lo standard de facto per la Computer Grafica, e introduce gli studenti a strumenti di programmazione utili per questo linguaggio.

Contatti

Valutazione

Le informazioni in questa sezione sono da considerarsi indicative e non finali.

La valutazione del corso si basa principalmente su quattro homeworks. Per ricevere il voto massimo, tutte gli homeworks devono essere completate. Ad ogni homework assegniamo otti punti, per un voto finale calcolato come somma dei voti degli homeworks. Per la lode, vanno completati punti "extra credit" indicati in ogni homework. Gli homeworks vanno consegnati entro le date specificate, per permettere la discussione dei risultati degli homeworks in classe. Il voto finale viene assegnato dopo un orale in cui si discuterà l'implementazione degli homeworks. L'orale serve anche come verifica per problemi di cheating, come discusso in classe.

Il corso può anche essere seguito non in presenza, e quindi con l'esame conseguito in qualcunque appello. Questa modalità è sconsigliata per questioni didattiche, ma ovviamente possibile. Per passare l'esame in questa modalità, lo studente dovrà completare un progetto che verrà poi discusso all'orale. I dettagli del progetto saranno discussi individualmente per ogni studente.

Durante il corso allo studente è permesso, anzi consigliato, discutere degli homeworks con altri studenti e con il docente. Nel codice finale però, tutto quello che viene consegnato deve essere scritto dallo studente stesso. Verificheremo questo durante l'esame orale alla fine del corso.

Lezioni e Materiale Didattico

Materiale Didattico Aggiuntivo

Non c'è material didattico aggiuntivo richiesto dal corso. Può però essere utile confrontare le seguenti fonti:

Homeworks