Computer Graphics

Sinopsi

Il corso di Computer Graphics introduce gli studenti alla varie problematiche studiate dalla disciplina della Computer Grafica. Considereremo problemi relativi alla rappresentazione dei mondi digitali, il rendering di immagine, la modellazione di geometrie e materiali e l'animazione artistica e simulata. Il corso utilizza il linguaggio C++, lo standard de facto per la Computer Grafica, e introduce gli studenti a strumenti di programmazione utili per questo linguaggio.

Contatti

Valutazione

Le informazioni in questa sezione sono da considerarsi indicative e non finali.

La valutazione del corso comprende tre attività: due esami scritti, tre mini-homeworks, e un progetto finale. Per ricevere il voto massimo, tutte le attività devono essere completare. Per ricevere un voto parziale è sufficiente completare solo alcune attività. La votazione finale è suddivisa in:

Esami, homeworks e progetti finali saranno discussi in classe e annunciati in classe e sul Google Group del corso. Si ricorda che per quanto il corso incoraggi la discussione tra stduenti, gli homeworks e i progetti consegnati sono da considerarsi dei singoli studenti. Nel caso del lavoro in gruppo, la votazione del progetto sarà identica per ogni membro del gruppo.

Lezioni e Materiale Didattico

Materiale Didattico Aggiuntivo

Non c'è material didattico aggiuntivo richiesto dal corso. Può però essere utile confrontare le seguenti fonti:

Homeworks

Dettagli pubblicati successivamente.